Inaugurata lunedi 13 maggio alle 10:30 la mostra ‘Gold Academy a scuola’ accolta da Padre Carmelo Salis nel chiostro del Sacro Cuore di Santa Lucia del Mela. Un’esplosione di creatività all’insegna dell’oro realizzata dagli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo di Santa Lucia Del mela.
Presente il Sindaco di Santa Lucia del Mela onorevole Matteo Sciotto con gli assessori Merulla e Calderone, l’ingegnere Linda Schipani , curatrice della mostra e la Dott.ssa Carlotta Previti coordinatrice del progetto il ‘Borgo Sacro di Santa Lucia del Mela‘  finanziato dal Ministero Beni Culturali con i fondi del PNRR M1C3. Int.2.1.
Tante  le idee che hanno preso forma  da materiali recuperati altrimenti destinati a diventare rifiuti. Giocattoli, sculture, strumenti musicali e le architetture dei luoghi caratteristici di Santa Lucia del Mela,  il castello, le fontane, il monumento ai caduti e non soltanto, c’è anche a basilica di San Francesco d’Assisi. E poi corone, scettri, oggetti legati al culto religioso, tante rappresentazioni di Santa Lucia e figure sacre. Il tema dell’oro ha sbizzarrito la fantasia dei ragazzi che hanno lavorato in gruppo o anche da soli accompagnati comunque dai docenti a scuola e dai genitori a casa.
La mostra Gold Academy a scuola sarà visitabile tutta la settimana dalle 17 alle 19 e la Domenica dalle 9 alle 11.
Ed in particolare Domenica 17 la mostra si chiuderà alle ore 20:00 sempre nel Chiostro con un incontro che vuole salutare un altro evento importante di Santa Lucia del Mela  ‘Gold Street Art’,  che vede sei artisti  provenienti da diverse parti d’Italia lavorare  in estemporanea  lungo le strade di Santa Lucia del Mela per interpretare il tema del Borgo Sacro si veste d’oro .